We Are Terranova: quando l’abbigliamento diventa social
Di NicolettaTerranova è un brand di abbigliamento urban/street italiano presente in ben 33 nazioni del globo con più di 450 negozi monomarca. Un marchio in continua espansione che ritiene importante identificarsi con i suoi clienti più affezionati.
Per questo ha recentemente lanciato il progetto We Are Terranova, a cui è dedicato un apposito sito sul quale sono pubblicati cinque mini-documentari girati tra Milano, Parigi, New York, Istanbul e una non meglio identificata città orientale.
I protagonisti dei video sono cinque professionisti che lavorano per Terranova: Stefania (di professione fashion designer), Daniele (product manager), Arianna (art director), Yigit (social media manager) e Igino (cacciatore di tendenze). Innamorati della loro professione, narrano quale ruolo svolgono, quali sono state le esperienze nell’impresa e con quale stile operano. Un’ottima fonte di ispirazione per tanti ragazzi in cerca di una carriera!
In questo modo, gli utilizzatori possono sentirsi veramente vicini a coloro che nel brand lavorano e sono disposti a fare da interfaccia tra azienda e pubblico. Si stabilisce un rapporto “da pari a pari” che utilizza i social media (come Twitter, Facebook, YouTube, Flickr, Foursquare) e la comunicazione digitale per stabilire un contatto e mantenerlo con questa simpatica crew. Che comunque continuamente il sito con informazioni sulle sue attività quotidiane.
Sulle stesse pagine si invitano gli utenti a tenersi pronti per delle competition semplici e divertenti in arrivo nelle prossime settimane. Ma intanto ci conviene fare conoscenza dei cinque ragazzi e del mondo in cui vivono con questo breve video.
Commenta o partecipa alla discussione