WEARUNIQUE, la moda che ama l’ambiente
Di Valeria Scotti
Prendi un gruppo di giovani appassionati di design, moda, tecnologia, nuove tendenze e lascia che le loro menti si mettano a lavoro su un interessante progetto. Il risultato? Si chiama WEARUNIQUE, perché ciascuno di noi è unico e veste in modo unico.
Stop dunque agli stereotipi della moda. Meglio orientarsi verso consumi diferenti che aiutino l’ambiente e contemplino senso etico ed estetico. Molti degli oggetti WEARUNIQUE sono infatti realizzati con materiali riciclati o riutilizzati.
Le borse DEMANO, ad esempio, sono realizzate con PVC, canvas di cartelloni pubblicitari trovati a Barcellona. Il materiale è stato pulito e disinfettato, anche se delle imperfezioni possono tuttavia sussistere. La linea ENVIROSAX, invece, nasce come risposta alle preoccupazioni ambientali per il pianeta e garantisce principi ecologicamente sostenibili.
E poi accessori (anelli, collane, bracciali) nati da materie prime riciclabili, naturali e organiche rigorosamente lavorate a mano.
WEARUNIQUE non è però solo un sito di e-commerce, ma un contenitore di idee a cui fare riferimento. Giovani artisti provenienti da qualsiasi settore possono infatti proporre e presentare un proprio progetto o condividere semplicemente passioni e idee.
Commenta o partecipa alla discussione