For Wedding: a Latina un Expo di gran classe per gli sposi
Di Daniele GrattieriTutte le strade portano a Roma, ma è stato un po’ più difficile trovare Latina. Questo avranno pensato i cuori impavidi delle sposine alla ricerca di idee che dall’1 al 3 febbraio scorsi si sono messe alla ricerca della fiera espositiva For Wedding nel capoluogo laziale.
Giungere a Latina, sede prescelta per l’annuale incontro fra i futuri sposi e gli operatori del settore a tutto tondo, non è stato affare semplice per chi non è della zona. Ma tutto sommato, dopo un simpatico percorso ad ostacoli, ad attenderci c’era un Expo di gran classe. Nell’area della Hall, deliziose sedute diverse in stile e grandezze ma tutte sulle tonalità del bianco e del dorato, come la Wedding Cake fatta di scatole e scatoline, regina indiscussa al centro della sala.
Diligenza e garbo da parte degli espositori, creatività ed eleganza, nuove idee hanno accompagnato il mio percorso da infiltrata all’interno del mondo sposi.
L’accuratezza e la familiarità tipica di negozianti di provincia ha veramente fatto sfoggio di idee valide e ottime creazioni, come nel caso della creatrice di bomboniere Simona. Segnaposto, portatovaglioli in pizzo e ricami che parevano praticelli fioriti di camomilla; tutto rispecchiava quanto scritto nella sua brochure, un tocco di classe per il prestigio delle vostre nozze.
Presenti in fiera anche diverse location della costa più amata dai romani: il Circeo, cornice ideale per gli sposi marini. E se la natura, fra mare e monti può aiutarci a rendere pittoresco il nostro evento, potranno senz’altro stupirvi Nina e i fiori, lo staff di Vloreal architecture che in fiera proponevano uno stand caldo di grano e rami secchi, fra campagna primaverile e mare di inverno.
Abiti simili a fiori, nell’aspetto e nel tatto, fanno semplicemente sognare, erano quelli proposti dallo stilista Peter Langner, presente personalmente in fiera con un modello di cotone e pizzo che avrebbe fatto girare la testa anche all’icona di stile Grace Kelly.
Complimenti a For Wedding, dunque, e alla scelta degli espositori. Spero che il pubblico accorso abbia avuto modo di chiarirsi un po’ le idee e di trovare spunti che possano permettergli di personalizzare il giorno più bello a sua immagine e somiglianza. A me, come sempre non resta che augurare un mondo di bene a tutti i nostri sposini, ricordando loro che non è bello ciò che è bello, bensì ciò che piace!
Serena Francesca Leonardi
Well Wedding Roma
Commenta o partecipa alla discussione