Who is On Next? Riflettori puntati sul panorama dei designer emergenti

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In occasione della Fashion Week milanese, Vogue Italia in collaborazione con l’Assessorato alla Moda, Design ed Eventi del Comune di Milano, ha organizzato una serie di appuntamenti aperti al pubblico dove i protagonisti saranno i designer emergenti nel mondo della moda. Tra i tanti appuntamenti dedicati ai talenti emergenti troviamo Who is on Next?, il concorso per fashion designer emergenti ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

Nato per la ricerca di nuovi talenti nel prêt-à-porter e negli accessori, è ormai un appuntamento irrinunciabile nel panorama della moda internazionale. Quest’anno il contest, giunto alla sua sesta edizione, è stato vinto da Erkan Çoruh per la categoria abbigliamento e da Claudio Montias e Jerome C. Rousseau per la sezione accessori.

Tanti gli appuntamenti per scoprire quali saranno i designer del futuro e le novità della prossima stagione. Il 23 settembre a Milano, nella cornice di Palazzo Morando, sono state presentate le collezioni dei dieci finalisti di Who is On Next? 2010 e una selezione dei migliori progetti realizzati da designer emergenti scelti in tutto il mondo per Vogue Talents, il nuovo allegato annuale di Vogue Italia. All’evento hanno partecipato gli stilisti Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Donatella Versace, Roberto Cavalli, direttori di testate internazionali, giornalisti autorevoli e buyer dei più importanti negozi.

In mostra inoltre, su schermi e su carta, i portfolio e le collezioni dei migliori studenti delle scuole di moda più prestigiose del mondo.

Il 26 settembre i sette finalisti del prêt-à-porter sfileranno in piazza Duomo a partire dalle ore 20 insieme a David Koma e Josephine Ohne-Titel, rispettivamente dalle passerelle di Londra e New York.

Partner d’eccezione di questa edizione è Alcantara®, brand sempre impegnato nella promozione dei giovani talenti. Per valorizzare il suo materiale unico e versatile, infatti, il marchio punta da tempo sulla sperimentazione, dando forma alla creatività dei giovani designer.

Per promuovere le collezioni di giovani talenti internazionali Dolce & Gabbana ha inaugurato a Milano l’apertura del nuovo store multi-brand Spiga2 (lo vedete qui sopra). Il nuovo store dedica un intero piano alle collezioni di promettenti designer scelti personalmente dai due stilisti, dando la possibilità per la prima volta di esporre le loro creazioni accanto agli accessori dei due designer.

Si tratta di una vetrina esclusiva per i nuovi nomi della moda, un’opportunità concreta per dare maggiore visibilità alla creatività dei giovani designer.

Elena


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