YOOXYGEN, il portale della moda eco-friendly di YOOX
Di Donata ColumbroIn occasione dell’Earth Day Yoox lancia Yooxygen, un progetto eco-sostenibile che per l’azienda bolognese rappresenta il primo passo verso una conversione verde. Insieme al lancio del nuovo sito, dedicato a prodotti eco-friendly, Yoox manifesta la sua intenzione ad azzerare l’impatto ambientale delle emissioni di CO2 prodotte dal servizio spedizioni e il cliente potrà da oggi trovare l’opzione “100% Carbon Free Shipping” all’interno del carrello.
Cos’è YOOXYGEN?
Un progetto che unisce lo shopping online e la difesa dell’ambiente, presentando prodotti di moda, design, gioielli, libri e musica che rispettano i canoni dell’eco-sostenibilità. Questa speciale gallery ecologica è anche vetrina per diversi designer che collaboreranno con yoox.com e creeranno per questa iniziativa collezioni esclusive in edizione limitata.
Nelle selezione eco-fashion troverete ad esempio la collezione di Katharine Hamnett, la designer inglese che realizza i propri prodotti in base a una rigida filosofia di business eticamente consapevole dei problemi sociali e ambientali.
Partecipano a YOOXYGEN:
• Green Cross International, l’organizzazione non governativa umanitaria creata da Mikhail Gorbachev
• Edun Live, il brand ecologico creato da Bono Vox e sua moglie Ali Hewson
• AzzeroCO2, società impegnata nella ricerca di soluzioni per l’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica
• Magnum Photos, agenzia fotografica internazionale che ha documentato le condizioni climatiche del pianeta
• Interni, creatore della mostra Interni Design Energies per promuovere la ricerca di energie rinnovabili
Nell’area ECO-mmerce sono disponibili limited edition di prodotti realizzati in esclusiva, tra i quali Carmina Campus by Ilaria Venturini Fendi e il set da aperitivo di Pandora Design, nonché una selezione di prodotti eco-fashion, come le T-shirt organiche di Katharine Hamnett e i gioielli naturali di Caboclo.
Commenta o partecipa alla discussione