Zara Donna: il lookbook maggio 2010

Di

Ogni mese costituisce un appuntamento attesissimo per le amanti del marchio spagnolo Zara. È il lookbook e da alcuni giorni è disponibile quello relativo al mese di maggio.

Si tratta di una collezione che gioca molto sulle tinte naturali e su delicate stampe floreali, offrendo capi in fresco denim, lino e cotone.

Predilige il basic e crea sapienti accostamenti per rievocare uno stile talvolta hippy o coloniale e altrove da pic-nic sull’erba.

Predominano colori pacati e linee fluide. Comodi pantaloni, gonne e abiti lunghi, mini-dress, gonnelline, shorts, camicie e top sui toni della terra (dal marrone al beige e al tortora), blu jeans ed i classici nero e bianco.

Panneggi, pizzi, arricciature, balze, ricami e tagli obliqui rifiniscono il tutto.

Ai piedi, ballerine, infradito, clogs, sandali platform, per un look minimal ma chic, basato sulla regola del “less is more”. Si concede solo qualche largo cappello, borse anni Settanta e fasce sui capelli.

[foto: Zara]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009